Casting aperti per il biopic su Giacomo Leopardi: partecipa al film che racconta la vita del grande poeta italiano

Sono aperti i casting per selezionare comparse e figurazioni speciali per il nuovo film dedicato al celebre poeta Giacomo Leopardi. Questa miniserie Rai, composta da due episodi, sarà diretta dal talentuoso regista Sergio Rubini e prodotta dalla IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese di queste scene si terranno a Mantova dal 24 luglio al 12 agosto, offrendo un’opportunità straordinaria per partecipare a un progetto cinematografico di grande prestigio.

Per questo biopic, si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, con requisiti specifici. È importante che i candidati non abbiano piercing o tatuaggi visibili e che abbiano capelli senza mèche. Inoltre, si richiede un aspetto adeguato all’epoca in cui è ambientato il film, preferibilmente con carnagioni chiare e senza abbronzatura. Questa attenzione ai dettagli garantirà l’accuratezza storica delle scene e l’immersione totale nel mondo di Leopardi.
In aggiunta, sono ricercati bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori.

Questa miniserie racconta la vita di uno dei più illustri e influenti poeti nella storia italiana, Giacomo Leopardi. Attraverso il racconto delle sue amicizie, delle sue passioni, dei suoi viaggi e delle sue sfide, lo spettatore sarà trasportato in un viaggio emozionante nel mondo di Leopardi e nelle sue opere immortali.
Partecipare a questo biopic è un’opportunità unica per gli aspiranti attori e le comparse di mettersi in mostra e di lavorare con un regista di talento come Sergio Rubini. Lavorare in una produzione di questo calibro consentirà di acquisire preziose esperienze nel campo cinematografico e di fare parte di un progetto artistico di rilievo.
Inviate la vostra candidatura e preparatevi per questa avventura cinematografica indimenticabile.
Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile accedere all’area riservata di Casting News Professional tramite il seguente link: “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, casting per la miniserie Rai diretta da Sergio Rubini

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *