Roma nel Mondo indice la Prima Edizione del Concorso “Dallo Stornello al Rap”, manifestazione che da Gennaio 2015 riserva ai giovani musicisti e videomakers (non oltre i 30 anni) l’invito a creare nuovi brani in dialetto romanesco e video che parlino di Roma e ne esprimano la realtà di oggi, con particolare attenzione al Rock, al Pop e al Rap.
Il Concorso si inquadra nell’omonimo progetto artistico e culturale ideato dalla cantante e attrice Elena Bonelli, da tempo impegnata a diffondere la Canzone Romana nel mondo.
Il Concorso è teso a infondere nuova linfa vitale nella Canzone popolare Romana e si pone l’obiettivo di risvegliare nei giovani d’oggi le loro capacità artistiche.
La Giuria, composta da autorevoli nomi del settore artistico-musicale, sarà chiamata a scegliere i tre vincitori in una rosa di dodici proposte, composta da sei video e sei canzoni.
Ai tre vincitori è destinato un montepremi.
Il Concorso e il relativo regolamento avranno corso e saranno pubblicati, a partire dal 15 Gennaio 2015, sui siti www.elenabonelli.com e www.arteitalianelmondo.it e sui migliori siti italiani in campo musicale.
La scadenza per la presentazione del materiale è fissata il 31 Luglio 2015.