“Piedone” con Salvatore Esposito: casting ruoli per la nuova miniserie Sky

E’ in arrivo un nuovo progetto ambizioso e coinvolgente: “Piedone”, una miniserie televisiva originale Sky che promette di catturare il pubblico con la sua trama avvincente e il talento dell’acclamato attore Salvatore Esposito. In questa nuova avventura, Esposito darà vita a un ispettore di polizia, Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario Rizzo, reso immortale da Bud Spencer con l’iconico film “Piedone Lo Sbirro” nel 1973.
La nuova miniserie televisiva “Piedone” è composta da quattro episodi e sarà prodotta da un team di professionisti di primo piano, tra cui Sky Studios, Wildside (una società del gruppo Fremantle), e Titanus Production (una società del gruppo Titanus). La serie sarà creata e scritta da Peppe Fiore, un talentuoso sceneggiatore noto per le sue precedenti opere, tra cui “Lovely Boy” e “Il Re”.

La produzione sta attualmente cercando una giovane attrice di origini africane per ricoprire un ruolo chiave nella serie. I requisiti richiesti includono un’età scenica compresa tra i 14 e i 16 anni, una corporatura atletica e origini provenienti dall’Africa Sud Sahariana e Nord Africa. La conoscenza della lingua italiana, inclusa la capacità di parlare con un accento d’origine, è un requisito fondamentale. Non è richiesta esperienza di recitazione precedente, poiché la produzione è aperta anche a nuovi talenti che vogliono fare il loro ingresso nel mondo dello spettacolo.

La serie segue le vicende di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia con un passato complicato che decide di tornare a Napoli dopo diversi anni di assenza. Cresciuto come allievo del popolare Commissario Rizzo, noto come Piedone, Vincenzo è un uomo che ha una profonda avversione per le armi e che si avvale di metodi investigativi anticonvenzionali.
Tuttavia, il ritorno di Vincenzo nella sua città natale sarà tutto tranne che una passeggiata. Dovrà affrontare la sfida di conquistare la fiducia della sua nuova squadra di lavoro e dimostrare che i suoi metodi poco convenzionali possono essere l’arma migliore per risolvere i casi più intricati.
Nel corso delle sue indagini, Vincenzo si troverà ad affrontare colpi di scena inaspettati, ma anche momenti di allegria e sorrisi, mentre cercherà di riconciliarsi con il passato e di fare pace con i propri fantasmi personali e la città da cui proviene.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Piedone”, casting per la nuova serie Sky Original con Salvatore Esposito

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione della serie e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

Lascia un commento