Biennale College 2017 – Audizioni per danzatori e danzatrici

0
273

Audizioni aperte per danzatori per la formazione di un cast di massimo 5 elementi per la produzione di un progetto di Teatrodanza da presentare in concorso.

Nallo specifico si cercano danzatori e danzatrici con età compresa fra i 18 e i 28 anni, che abbiano maturato comprovata esperienza di formazione sia nella danza classica che contemporanea; conoscitori dei linguaggi e delle grammatiche del teatrodanza e che abbiano buona attitudine in recitazione e drammaturgia.
Per iscriversi all’audizione inviare una mail a emiliano.lab@gmail.com contenente:
– dati anagrafici
– CV
– foto primo piano
– foto figura intera
– eventuale link con materiale video (non determinante ai fini dell’iscrizione)
Inviare la candidatura entro il 28 MARZO 2017

L’audizione si svolgerà sabato 1 APRILE 2017 presso le sale dello IALS, via Cesare Fracassini 60 – Roma, nei seguenti orari e con le seguenti modalità:
ORE 11:00/12:30 – LEZIONE TECNICA
ORE 13:30/15:30 – LABORATORIO
I risultati verranno comunicati entro e non oltre domenica 02 Aprile 2017.
I Selezionati entreranno a far parte di un ensemble del tutto nuovo gestito dal regista Emiliano Russo per la creazione di un pezzo inedito di teatrodanza. Periodo di prove a partire da maggio 2017 (da confermare).

Il Regista
Emiliano Russo Nel 2013 si diploma in Regia presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. Tra gli altri si forma con: Lorenzo Salveti, Mario Ferrero, Sergio Rubini, Antonio Latella, Arturo Cirillo, Walter Pagliaro and many others. Nel Dicembre 2011 vince una borsa di studio finanziata dalla S.I.A.E. per la miglior regia di un corto teatrale. Nell’Agosto del 2012 vince una borsa di studio internazionale per partecipare al workshop tenuto dal regista tedesco Matthias Langhoff e dal drammaturgo francese Michel Deutsch, a Delfi in Grecia. Nello stesso anno partecipa alla 69a Mostra del Cinema di Venezia, con “6 sull’autobus” di cui scrive e dirige il primo episodio“Unghie”(nominato per il Queer Lion Award). Ha diretto e scritto piece come:“Femminilità Deviate: Studio su Shakespeare”(2009),“Synthetic Wounds: sperimentazione asettica su soggetto XX”(2010),“StorieStorte: racconti demenziali di critica sociale”(2011),“ANTIPANICO: uscita d’emergenza per fuggire dall’Italia”(2012). Altri lavori includono: “Trachis Hospital: Diagnosi Ospedaliera su Le Trachinie di Sofocle”(2011), “L’albero di Corallo: storia di Emma”(2010) “Pamela II: percorso di ricerca sulla crudeltà goldoniana”(2012) “Le Regine” (2012), “Il sentiero dei Passi Pericolosi” (2013) “from PINOCCHIO” (2013) prodotti dalla “Silvio D’Amico”. Nell’Aprile “from PINOCCHIO” vince i premi Best Directing and Best International Project (SETKANI/ENCOUNTER FESTIVAL di Brno, Repubblica Ceca – Aprile 2014). Nel mese di Maggio 2014 lo spettacolo è stato ospite all’ International Theatre Festival YOUR CHANCE (Mosca). Il suo “Scarpette Rosse” è stato finalista al Premio SCENARIOinfanzia 2014. Nel Gennaio 2015 debutta «Assolutamente Deliziose», di Claire Dowie, spettacolo che prenderà parte a diversi festival(Cantieri Contemporanei, Fontanone Estate, Venus Rising Festival, Illecite//Visioni, TREND). Nell’Agosto del 2015 collabora con la danzatrice del Tanztheatre di Wuppertal Marigia Maggipinto a «Come Bestie allo Stato Brado», la prima residenza teatrale del Comune di Cisterna di Latina per EXPO2015, coinvolgendo più di trenta artisti provenienti da tutta Italia. Nel Settembre del 2015 viene inviato dal Teatro di Roma a prendere parte alla Masterclass sull’Elektra di Hofmannstal presso il Maly Theatre di Mosca, in un seminario condotto dallo scenografo ungherese Csaba Antal organizzato dall’Unione dei Teatri d’Europa. Per l’occasione mette in scena un pezzo dell’opera di Hofmannsthal dirigendo attori russi. Nel 2016 debutta presso i Giardini della Filarmonica di Roma il suo ultimo spettacolo «Girls like that» di Evan Placey.


Per tutte le informazioni sui casting e per partecipare ai provini italiani ed internazionali visita il sito www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui